Scopri Vitamina C Suprema®
-->Probactiol Duo è un integratore alimentare probiotico, costituito dall'associazione di batteri e lieviti probiotici.
Completano la formulazione di Probactiol Duo l'estratto di mora e di foglie di rovo e la vitamina D.
Probactiol Duo è indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata (disbiosi intestinale) a causa di un regime alimentare scorretto, di terapie con antibiotici o in debilitate condizioni fisiche.
L'utilizzo di Probactiol Duo può contribuire a:
L'impiego di probiotici viene generalmente sfruttato anche per
Nonostante siano oggetto di ricerca con risultati spesso promettenti, i probiotici non sono attualmente approvati per alcuna indicazione medica dalle autorità regolatorie su farmaci e integratori. Per maggiori informazioni, leggi il nostro articolo di approfondimento sui probiotici.
L'assunzione di Probactiol Duo in presenza di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Probactiol Duo presenta una formulazione innovativa che combina una miscela di batteri probiotici vivi e vitali brevettata con il nome di "Howaru Restore" 6 miliardi di lieviti appartenenti al ceppo Saccharomices boulardii.
L'azione combinata di batteri probiotici e lieviti si esercita soprattutto durante le terapie antibiotiche quando le nicchie ecologiche sulla mucosa intestinale vengono lasciate libere dai batteri uccisi dall'azione del farmaco.
In questo caso Probactiol duo interviene favorendo la ricolonizzazione dell'intestino con organismi non patogeni e aiuta così a normalizzare la ora microbica intestinale.
L'aggiunta di colecalciferolo (Vitamina D, 25% A.G.R.) aiuta a sostenere le difese immunitarie.
La vitamina D3 (colecalciferolo) rappresenta la forma più utile per l'essere umano della vitamina D.
Si tratta di una vitamina liposolubile, fornita in parte dalla pelle (raggi UV) e in parte dalla dieta. La Vitamina D contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo e aiuta a mantenere normali i livelli di calcio nel sangue, contribuendo al mantenimento di ossa normali.
La Vitamina D contribuisce, inoltre, al buon funzionamento del sistema immunitario e una sua carenza sembra associarsi anche a una maggior rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
Fino al 60-80% della popolazione presenterebbe lievi carenze di vitamina D. Ne risentono in modo particolare i bambini, le donne incinte, gli anziani e gli individui di pelle scura. Nei periodi o nelle situazioni in cui l'esposizione al sole è limitata o impossibile (inverno) o nel caso di uno scarso apporto dietetico di vitamina D si consiglia quindi un'integrazione specifica.
R. fruticosus contiene vitamine, minerali, flavonoidi, glicosidi, terpeni, acidi e tannini nelle parti aeree, che possiedono diverse attività farmacologiche come antiossidanti, anti-cancerogene anti-infiammatore, antimicrobiche anti-diabetiche, anti-diarroiche, e antivirali 1.
Probactiol Duo può essere assunto in qualsiasi momento della giornata sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto. Il modo d'uso consigliato è di 2 capsule al giorno. La capsula può anche essere aperta e il contenuto sciolto in acqua o altra bevanda.
6 miliardi di lieviti probiotici vivi e vitali: Saccharomyces boulardii; 8,5 miliardi di batteri probiotici vivi: Lactobacillus acidophilus NCFM, Lactobacillus paracasei Lpc-37, Bidobacterium lactis Bi-07, Bidobacterium lactis Bi-04; estratto di foglia di mora di rovo (Rubus fruticosus), 50 U.I. di vitamina D (25% A.R.).
l trattamento con probiotici è generalmente sconsigliabile:
Prezzo Probactiol Duo - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te