Condrostress | Cos'è? A Cosa Serve? Fa Male? Prezzo Opinioni
In questa recensione parliamo del prodotto Condrostress (alimento dietetico complementare per cani, pensato per la protezione articolare, in presenza di osteoartrosi), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Alimento Dietetico Complementare per Cani
Condrostress (venduto come Condrostress +) è un alimento dietetico complementare per cani, pensato per la protezione articolare, in presenza di osteoartrosi (artrosi) o malattie ortopediche.
Condrostress è un efficace supporto del metabolismo articolare in presenza di artrite, utile per:
- Preservare la capacità di movimento del cane
- Migliorare la qualità di vita del cane colpito da artrosi
Attenzione
Condrostress NON è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani.
Azienda
Condrostress è prodotto dall'azienda Innovet Italia Srl, una "Innovation Company" italiana attiva dal 1996 nell'ambito veterinario. L'obiettivo dell'azienda è trasferire l'innovazione scientifica generata dalla Ricerca, alla salute animale.
Lo sforzo applicativo di Innovet si concentra principalmente nel campo della Salute del cane e del gatto e, in particolare, nei settori della dermatologia, ortopedia, salute orale, nefro-urologia, medicina comportamentale e gastro-enterologia.Formati Disponibili
Condrostress + è disponibile in compresse, in vari formati:
- 30 compresse
- 60 compresse
- 90 compresse
Anche i gatti sono soggetti all'artrosi; per questo, Innovet propone anche Condrostress Cat, disponibile in confezione da 30 compresse.
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Condrostress è particolarmente indicato:
- Per la protezione articolare in cani di qualsiasi età affetti da osteoartrite primaria o secondaria alle malattie ortopediche, quali:
- Rotture dei legamenti
- Displasie
- Traumi articolari
- Per cani anziani, in particolare, per preservare la capacità di movimento, migliorando di conseguenza la qualità di vita.
Caratteristiche
Cosa sono le Articolazioni?
Le articolazioni permettono alle ossa dello scheletro di muoversi tra loro, assicurando il movimento.
Il cane, proprio come l'uomo, ne possiede circa 300, diverse per funzione e struttura:
- Articolazioni immobili (es. cranio), indispensabili per legare strettamente i capi ossei, per impedirne il movimento
- Articolazioni semi-immobili (es. colonna vertebrale): sono caratterizzate dalla presenza di un disco fibrocartilagineo, che permette l'esecuzione solo di movimenti limitati.
- Articolazioni mobili (o diartrosi), indispensabili per il movimento. Queste articolazioni si classificano in anteriori (es. spalla, carpo, mano, gomito) e posteriori (anca, ginocchio, garretto, piede).
Le articolazioni sono sempre esposte a svariate patologie e fattori di rischio, che ne possono alterare il corretto funzionamento.
Il consiglio giusto
Quando il benessere articolare viene minato, la capacità di movimento dell'animale viene compromessa: per proteggere il delicato sistema articolare e per prevenire l'artrosi, si consiglia la somministrazione di speciali alimenti complementari, come ad esempio Condrostress, utile per il cane di tutte le età.
Condrostress è più indicato quando l'artrosi è già in atto.
Che cos'è l'Artrosi?
L'artrosi è una malattia degenerativa articolare, che può colpire i cani in ogni fase della vita, anche in giovane età.
Come nell'uomo, anche nell'animale, l'artrosi è una patologia degenerativa che colpisce le articolazioni, provocando fastidio e dolore nel movimento. Il dolore a carico delle articolazioni può acutizzarsi ciclicamente, causando un disagio continuo, talvolta perfino invalidante.
Perché causa dolore?
L'artrosi si caratterizza per la progressiva perdita di cartilagine articolare, che viene successivamente sostituita da un nuovo tessuto osseo. Proprio per questo motivo, l'artrosi genera dolore e limita il movimento dell'animale.
Molti cani sono soggetti all'artrosi, dunque per preservare il loro benessere articolare, molti veterinari consigliano la somministrazione di alimenti complementari che possono prevenire questo disturbo, o - quando presente - attenuare il dolore.
Condrostress
La formula di Condrostress si distingue per queste caratteristiche:
- La membrana d'uovo (Ovopet) costituisce un'esclusiva matrice biologica fonte di collagene, glicosaminoglicani (per esempio, condroitin solfato, acido ialuronico), aminoacidi solforati (per esempio, metionina e cisteina): la sua supplementazione dietetica migliora il metabolismo cartilagineo dell'animale.
- Gli acidi grassi omega-3 (EPA e DHA) preservano l'equilibrio sinoviale diminuendone la reattività locale.
- La vitamina E protegge l'ambiente articolare dallo stress ossidativo.
Condrostress Cat
Condrostress Cat supporta il metabolismo cartilagineo del gatto, ne preserva l'equilibrio sinoviale e protegge dallo stress ossidativo per la presenza di:
- Glupamid, fonte di glucosamina a lento rilascio, in grado di normalizzare la reattività dei mastociti sinoviali (effetto ALIA).
- Condroitin solfato (NSCS 5/20), insieme alla glucosamina, concorre a proteggere la cartilagine e ne stimola il metabolismo.
- Acidi grassi omega-3, utili per preservare l'equilibrio sinoviale, e potenziare l'azione della glucosamina e del condroitin solfato.
- La quercetina e la vitamina E proteggono l'ambiente articolare del gatto dallo stress ossidativo.
Modo d'uso
Come Usare Condrostress
Somministrare Condrostress direttamente in bocca dell'animale o mescolato al cibo per periodi di 60-90 giorni, alla quantità giornaliera indicata nella tabella.
Peso corporeo (kg) | compressa/giorno |
0-6 | 1/2 |
7-14 | 1 |
15-22 | 1 e ½ |
23-30 | 2 |
31-39 | 2 e ½ |
>40 | 3 |
Come usare Condrostress cat
Aprire la capsula versando il suo contenuto sul cibo o direttamente nella bocca dell''animale.
Somministrare per periodi di 60 – 90 gg alla quantità giornaliera indicata nella tabella. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'impiego o prima di prolungare il periodo di impiego.
Peso corporeo (kg) | Capsule al giorno |
0 - 6 | 1 |
> 6 | 2 |
Composizione
Ingredienti Condrostress
Olio di pesce, membrana d'uovo (10,8%), glicerildibeenato, pirofosfato di sodio, lieviti, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole, sali di acidi organici di magnesio (stearato).
Additivi
Additivo nutrizionale: 3a700 (42916 mg/kg). Additivi tecnologici: 1b306(i); E460; E463; E433; E551b; E466. Colorante: 2a104 (2500 mg/kg).
Componenti analitici
Proteina grezza (11%); fibra grezza (33%); oli e grassi grezzi (22%); ceneri grezze (24%); acidi grassi omega-3 (4,2%); EPA (2,4%).
Caratteristiche nutrizionali
Componente | Per compressa |
Membrana d'uovo (Ovopet) | 130 mg |
Acidi grassi omega-3 (EPA e DHA) | 48 mg |
Vitamina E | 51 mg |
Ingredienti Condrostress Cat
Condroitin solfato (19%), glucosamina da fermentazione (18%), olio di pesce, appetibilizzante (pirofosfato di sodio, lieviti, farina di lupino, cloruro di sodio, olio di semi di girasole), palmitoilglucosamina (Glupamid®) (6%), quercetina (4,8%), glicerildibeenato, magnesio stearato.
Additivi nutrizionali
3a700 (80769 mg/kg); L-metionina (9615 mg/kg); E5 (7692 mg/kg). Additivi tecnologici: 1b306(i); E460; E464.
Componenti analitici
Proteina grezza (7%); fibra grezza (9%); oli e grassi grezzi (23%); ceneri grezze (16,5%); acidi grassi omega-3 (2,6%); DHA (0,52%); manganese (0,28%); metionina (1%); vitamina E (4%).
Avvertenze
Condrostress è per uso veterinario.
Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso o prima di prolungare il periodo di impiego.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare Condrostress a temperatura ambiente.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 36 mesi.
Controindicazioni
Non usare Condrostress in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
Non noti.
Prezzo e Offerte
Prezzo Condrostress - Scopri le Migliori Offerte Online per Condrostress Selezionate per Te