Artikrill | Cos'è? A Cosa Serve? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo dei prodotti Artikrill (mangime complementare per il trattamento dell'artrosi del cane e del gatto), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Mangime Complementare Dietetico per Cani
Artikrill è un mangime complementare per cani.
Si tratta di un alimento dietetico, con particolari fini nutrizionali, pensato per supportare il metabolismo articolare in presenza di osteoartrite del cane.
Artikrill è prodotto dall'Azienda NBF Lanes.
Formati Disponibili
Artikrill è disponibile in perle, in blister da:
- 30 perle
- 60 perle
- 120 perle
- 200 perle
Ulteriori Varianti
La linea "Artikrill" comprende anche altre varianti dei prodotto:
- Artikrill Go, un Mangime complementare per cani per il supporto della struttura e funzionalità articolare, a base di nucleotidi e aminoacidi ramificati. Conferisce una notevole resistenza meccanica a livello del tessuto connettivo articolare, soprattutto negli animali in sovrappeso. Disponibile in confezione da 30, 60 e 120 compresse.
- Artikrill Dol, indicato per il trattamento dell'osteoartrite del cane e del gatto, soprattutto nella fase iniziale. Disponibile in confezione da 30, 60 e 200 perle (per il cane), e in pasta appetibile (siringa da 30 g), per il gatto.
- Artikrill GATTO, indicato per il trattamento dell'osteoartrite del gatto, soprattutto nelle fasi di mantenimento. Disponibile in confezione da 30 perle.
A Cosa Serve
Artikrill Cane e Artikrill Gatto
Artikrill è un prodotto unico, innovativo e completo, per il trattamento nutraceutico dell'osteoartrite del cane e del gatto, soprattutto nelle fasi di mantenimento.
Per chi è Indicato
Artikrill Cane e Artikrill Gatto sono prodotti specifici per i cani e per i gatti affetti da problematiche articolari, in particolare agiscono:
- Come condroprotettori, ovvero contro i processi artrosici degenerativi
- Per il benessere delle cartilagini
- Per rallentare l'usura cartilaginea
- Per favorire il trofismo cartilagineo
Caratteristiche
Artikrill agisce alla base dell'infiammazione articolare riducendo la degenerazione cartilaginea e favorendo la condrogenesi, ovvero favorendo la formazione del tessuto cartilagineo:
- Nel gatto, riduce l'infiammazione e il dolore articolare, frequente soprattutto nei gatti anziani, grazie all'azione dell'EPA contenuto nell'olio di pesce e di krill.
- Indicato per il trattamento nel lungo periodo delle problematiche articolari del gatto (non presenta effetti collaterali negativi); a tal proposito, è possibile l'utilizzo di Artikrill nel gatto come unico trattamento e/o in combinazione ai normali protocolli terapeutici, per ridurre il dosaggio dei FANS e dei cortisonici (somministrati per il controllo del dolore).
- Utile per contrastare la degradazione della cartilagine derivante dall'infiammazione articolare negli animali.
- Efficace per incrementare la produzione dei proteoglicani e favorire la rigenerazione della cartilagine, grazie all'azione sinergica di EPA, DHA (derivati degli acidi grassi omega 3) unita ai condroprotettori (glucosamina e condroitina, ovvero sostanze capaci di favorire la formazione della cartilagine articolare).
- Indicato per il trattamento antiossidante nei confronti dei ROS (un gruppo di radicali liberi) e, in particolare, dell'ossido nitrico (NO) (importanti nella prima fase dell'infiammazione) grazie all'attività dell'astaxantina presente nell'olio di krill e della Vitamina E.
- Artikrill gatto è utile per favorire la riduzione del peso corporeo del gatto osteoartritico, al fine di migliorare la sua mobilità (grazie alla presenza della carnitina).
Artikrill è la soluzione ideale per trattamenti di lungo periodo.
La somministrazione di Artikrill nell'animale è utile per ridurre l'uso dei farmaci antidolorifici non steroidei (FANS) e cortisonici.
Modo d'uso
Come Usare Artikrill
Nel Cane
Artikrill va somministrato al cane per via orale direttamente in bocca o da miscelare in aggiunta all'alimento completo, tutti i giorni inizialmente fino a 3 mesi, rispettando lo schema seguente:
- fino a 20 kg di P.V.: 1 perla
- da 21 a 45 kg di P.V.: 2 perle
- da 46 a 70 kg di P.V.: 3 perle
- oltre i 70 kg di P.V.: 4 perle
Nel gatto
Grazie al beccuccio della nuova perla, Artikrill gatto si può somministrare al gatto per via orale direttamente in bocca o da miscelare in aggiunta all'alimento completo, tutti i giorni inizialmente fino a 3 mesi, rispettando il seguente schema:
- Fino a 6 Kg P.V.: 1 perla
- Oltre i 6 Kg P.V.: 2 perle
Composizione
Ingredienti Artikrill Cane
Olio di pesce (18% EPA -12% DHA), Glucosamina (chitosamina) da fermentazione, Gelatina (bovino), Solfato di condroitina, Oli e grassi vegetali (Helianthus annuus L.), Olio di krill (2,5%).
Altre indicazioni sulla formulazione
- Componenti analitici: Proteine grezze 14,39%, Oli e grassi grezzi 40,51% (di cui totale acidi grassi omega-3 11%, totale EPA 5%), Fibra grezza 0,01%, Ceneri grezze 0,11%, Totale Vitamina E 1,3%.
- Additivi per kg: Vitamine e provitamine 3a700 (Vitamina E mg 13.324); Aromatizzanti (Prodotti naturali, botanicamente definiti): Curcuma longa L.: Curcuma longa estratto CAS8024-37-1 FEMA 3086 CoE 163 EINECS 283-882-1 mg 19.987;
- Additivi tecnologici: E322 Lecitina, E551b Silice colloidale.
- Apporto per perla: Acidi grassi Omega 3 165,2 mg di cui totale EPA 76 mg; Glucosamina solfato 200,00 mg; Condroitin solfato 175,00 mg; Curcuma: 28,5 mg; Vitamina E: 20 mg.
Ingredienti Artikrill Gatto
Olio di pesce (18% EPA -12% DHA), Gelatina (bovino), Glicerolo, Glucosa- mina (chitosamina) da fermentazione, Solfato di condroitina, Sorbitolo, Olio di krill (2,2%).
Componenti analitici
Proteine grezze 2,66%, Oli e grassi grezzi 56,12% (di cui totale acidi grassi omega-3 12,5%, totale DHA 3,75%), Fibra grezza 0,01%, Ceneri grezze 0,09%, Totale Metionina 0,63%, Totale Manganese 0,61%, Totale Vitamina E 2,5%.
Avvertenze
Artikrill è per uso veterinario.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'impiego o prima di prolungare il periodo di impiego.
Conservazione
Conservare il prodotto Artikrill in un luogo asciutto ed al riparo dalla luce diretta ad una temperatura non superiore ai 25°C.
La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.
Controindicazioni
Artikrill è controindicato in caso di ipersensibilità a uno o più componenti della formulazione.
Effetti Collaterali
Quando somministrato correttamente, nelle dosi consigliate, Artikrill non comporta effetti collaterali particolari.
Si consiglia il parere del veterinario.
Prezzo e Offerte
Prezzo Artikrill - Scopri le Migliori Offerte Online per Artikrill Selezionate per Te