Scopri Vitamina C Suprema®
-->Vermox è un farmaco con obbligo di prescrizione medica che contiene il principio attivo Mebendazolo.
Il mebendazolo è un farmaco antielmintico (contro i vermi) usato contro le elmintiasi (malattie da vermi) intestinali dovute ad ossiuri, ascaridi, tricocefali, strongili e/o anchilostomi.
Vermox 500 mg serve al trattamento dell'echinococcosi (Echinococcus granulosus,), quando questa non può essere eliminata mediante la sola terapia chirurgica. Vermox 500 mg è indicato anche per la profilassi prima e dopo l'intervento chirurgico, poiché impedisce una possibile diffusione dei parassiti.
Il mebendazolo perturba il metabolismo delle cellule del parassita. Le trichine vengono distrutte e le cisti di echinococco si stabilizzano. Nella forma cistica dell'echinococcosi, il preparato è pure in grado di determinare la distruzione delle cisti.
Per il trattamento di altre elmintiasi, si vedano i formati Vermox 100 mg compresse e Vermox 20 mg/ml sospensione orale.
Questo medicamento le è stato prescritto dal medico per curare la sua attuale malattia causata da vermi. Non lo usi mai di propria iniziativa per curare altre malattie o altre persone. In caso di terapia prolungata con il Vermox 500 mg, è indicato effettuare periodicamente un controllo medico.
Vermox contiene il principio attivo Mebendazolo
Vermox è disponibile nelle confezioni:
È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.
Vermox contiene il principio attivo mebendazolo, che appartiene alla categoria di medicinali definiti antielmintici. Questi medicinali provocano l'evacuazione o la distruzione dei vermi parassiti dell'uomo (vermi che vivono sfruttando l'organismo umano).
Vermox Compresse 500 mg è indicato per:
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Vermox è un medicinale con obbligo di ricetta medica.
Il farmaco Vermox può essere aquistato in farmacia previa presentazione di regolare ricetta medica (con la ricetta elettronica, il paziente presenta al farmacista un promemoria e sarà poi compito di quest'ultimo risalire alla ricetta tramite il portale).
Il farmaco Vermox NON può essere acquistato online.
Informazioni sulla Posologia - Prenda Vermox seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Vermox avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.
Se assume quantità di Vermox superiori a quelle raccomandate o per periodi di tempo prolungati, potrebbero verificarsi i seguenti problemi, che in alcuni casi potrebbero essere gravi:
Trattamenti a lungo termine devono essere attentamente controllati dal medico. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Vermox si possono manifestare crampi addominali, nausea, vomito e diarrea. In questo caso deve contattare il medico che, se appropriato, le somministrerà carbone attivo (che serve ad assorbire la quantità di Vermox ancora presente nello stomaco).
Non esiste un antidoto specifico. Le verrà somministrato del carbone attivo se appropriato.
Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza dell'applicazione della dose.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Vermox, si rivolga al medico o al farmacista.
Il mebendazolo agisce localmente nel lume dello stomaco interferendo con le formazioni di tubulina cellulare nell'intestino dei parassiti. Il mebendazolo si lega specificamente alla tubulina e causa modifiche degenerative ultrastrutturali nell'intestino. Tale processo risulta in un blocco dell'assorbimento del glucosio da parte dei parassiti con uno sconvolgimento delle loro funzioni digestive che porta così ad un processo autolitico.
Non vi sono evidenze che VERMOX sia efficace nel trattamento delle cisticercosi.
Non usi Vermox:
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Vermox.
Glomerulonefriti (malattia infiammatoria ai reni) e agranulocitosi (grave diminuzione del numero dei globuli bianchi) sono state riportate con dosaggi sostanzialmente superiori a quelli raccomandati e per periodi di trattamento prolungati.
Conservi il foglio illustrativo di Vermox. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo anche dopo il primo utilizzo.
Vermox è un farmaco con obbligo di prescrizione medica. Se è stato prescritto soltanto per lei (o per suo figlio) non lo dia ad altre persone, anche se i sintomi della malattia sono uguali ai suoi, perché potrebbe essere pericoloso.
Vermox non deve essere somministrato nei bambini al di sotto di 1 anno di età, a causa del rischio di convulsioni. Vermox può essere somministrato nei bambini di età compresa tra 1 e 2 anni solo se il medico lo ha specificatamente prescritto.
Vermox contiene lattosio
Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.
Non sono stati effettuati studi sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Vermox.
Una piccola quantità di mebendazolo è presente nel latte materno dopo somministrazione orale. Pertanto, deve essere prestata attenzione quando VERMOX viene somministrato alle donne in allattamento.
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Eviti l'uso del seguente medicinale con Vermox:
Usi Vermox con cautela e avverta il suo medico o il farmacista se sta assumendo:
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Contatti immediatamente il medico se dovesse verificarsi uno qualsiasi seguenti sintomi:
Con Vermox si sono verificati i seguenti effetti indesiderati:
Possono interessare fino a 1 persona su 10:
Possono interessare fino a 1 persona su 100:
Possono interessare fino a 1 persona su 1.000:
Possono interessare fino a 1 persona su 10.000
* potrebbero verificarsi con l'uso prolungato di Vermox a dosi molto superiori a quelle prescritte.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Il farmaco Vermox non è vendibile online