Triade H | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Triade H (integratore utile in presenza di emorroidi per l'azione di sostegno al tono venoso), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Triade H è un integratore alimentare a base di diosmina, esperidina, troxerutina e vitamina C.
I principi attivi di triade H lo rendono utile per la funzionalità del plesso emorroidario (vene emorroidi).
A Cosa Serve
Triade H è indicato per prevenire ed attenuare i disturbi emorroidali.
L'uso regolare favorisce infatti il fisiologico trofismo venoso a livello generale, prevenendo e contribuendo ad alleviare la sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi interne ed esterne).
Triade H è indicato:
- nei soggetti che presentano problematiche a livello della circolazione venosa, con sintomi come gonfiore, prurito, stanchezza e formicolii alle gambe
- per la prevenzione della sindrome varicosa emorroidaria (emorroidi esterne e interne).
Il rusco, in particolare, ha dimostrato un'azione specifica sulla funzionalità della circolazione venosa, in particolare del plesso emorroidario.
Caratteristiche
Cosa sono le Emorroidi
Le emorroidi sono due importanti vasi sanguigni localizzati nella parte terminale del retto, in prossimità dell'ano. La loro presenza contribuisce al mantenimento della continenza fecale, grazie alla capacità di gonfiarsi e sgonfiarsi a seconda della situazione.
Quando le emorroidi si infiammano e si gonfiano eccessivamente, dilatandosi oltremodo e causando disturbi anche importanti al soggetto, si parla di patologia emorroidaria.
Per la debolezza delle pareti sanguigne e delle strutture locali di sostegno, le emorroidi infiammate tendono a scivolare verso il basso, finendo in alcuni casi col protrudere verso l'esterno (si parla di prolasso emorroidario o di emorroidi esterne).
L'infiammazione locale e lo scivolamento sono responsabili dei tipici sintomi associati all'infiammazione delle emorroidi, come fastidio, prurito, bruciore o dolore nella regione anale, perdite locali di sangue o di siero.
Come agisce Triade H
Triade H apporta sostanze utili per sostenere il fisiologico trofismo venoso, aiutando a rinforzare anche il tono dei vasi emorroidari e delle strutture locali di sostegno:
- Diosmina: è un flavonoide, una sostanza naturale che abbonda soprattutto negli agrumi e in alcuni estratti vegetali impiegati in fitoterapia. Presente anche all'interno di specialità medicinali registrate, la diosmina ha proprietà vasoprotettrici; contribuisce cioè a migliorare la salute e l'efficienza del sistema vascolare e anche di quello linfatico.
- Esperidina: un altro flavonoide tipico degli agrumi; vanta proprietà salutistiche analoghe a quelle della diosmina e per questo si trova spesso in associazione ad essa nelle varie formulazioni salutistiche disponibili in commercio.
- Troxerutina: è un'altra sostanza naturale, un flavonoide ad azione vasoprotettrice, utile in tutte quelle situazioni nelle quali si presenta fragilità capillare, per rinforzare la parete dei vasi e regolarne la permeabilità.
Diosmina
E' il più efficace tra i flavonoidi nel normalizzare la permeabilità venulo-capillare (edema) mediante l'aumento del tono venoso e la riduzione della risposta dei recettori alle catecolamine. Aumenta, inoltre, la deformabilità delle emazie e possiede una potente azione antiflogistica per il blocco della
lipo-ossigenasi e quindi dei leucotrieni (dolore). Esplica infine un'azione protettrice nei confronti dei radicali liberi.
Esperidina
E' tra le molecole piu' potenti in senso assoluto nell'incrementare la resistenza venulo-capillare e nell'azione antiossidante. Migliora il trofismo del collagene interstiziale rendendolo più stabile e inibisce la formazione degli enzimi lisosomiali responsabili del danneggiamento della parete endoteliale.
Possiede inoltre un effetto antistaminico, anti-bradichininico, anti-prostaglandinico e di conseguenza antiflogistico.
Troxerutina
Corregge le alterazioni del metabolismo glucidico. Possiede un'azione trofica sulla parete venulo-capillare e sulla guaina perivascolare deissproteoglicani.
Modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno, sciolta in mezzo bicchier d'acqua, dopo uno dei pasti principali.
Nella crisi emorroidaria è utile l'assunzione di
- 1 bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua dopo ciascuno dei 3 pasti quotidiani per i primi 3 giorni,
- 1 bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua dopo ciascuno dei 2 pasti principali per i seguenti 2 giorni,
- 1 bustina sciolta in mezzo bicchiere d'acqua per i restanti 7 giorni.
Valori Nutrizionali
Principio Attivo | Per una Bustina |
Diosmina | 300 mg |
Troxerutina | 300 mg |
Esperidina | 300 mg |
Vitamina C | 12 mg |
Ingredienti
Una bustina contiene: destrosio anidro da frumento; maltodestrina da mais; diosmina; troxerutina; esperidina; fruttosio; aroma agrumi; colorante: E162; E101; amido pregelatinizzato; antiagglomerante: biossido di silicio; acidificante: acido citrico; edulcorante: sucralosio.
Avvertenze
- Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.
- Non assumere in gravidanza.
- Non superare la dose giornaliera consigliata.
- Triade H e gli altri integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Il termine minimo di conservazione indicato si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Effetti Collaterali e Controindicazioni
Triade H Fa Male?
- L'impiego di Triade H è generalmente ben tollerato e privo di reazioni avverse clinicamente rilevanti. .
- Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti del prodotto.
- Non assumere durante la gravidanza
Prezzo e Offerte
Prezzo Triade H - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te