Dicoflor Gocce | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo dell'integratore Dicoflor Gocce (a base di fermenti lattici probiotici, specifico per bambini piccoli), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, modo d'uso, controindicazioni e possibili effetti collaterali
Che Cos'è
Dicoflor gocce è un integratore alimentare per bambini, a base di fermenti lattici vivi utili per favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale.
Dicoflor gocce contiene il ceppo probiotico Lactobacillus rhamnosus. Ogni dose (5 gocce) ne apporta almeno 5 miliardi di unità vive e attive.
A Cosa Serve
L'alterazione della flora batterica intestinale può essere all'origine di stati di affaticamento fisico e mentale e di una maggiore disponibilità verso gli stati di malattia, anche nei bambini.
Potenziare la flora batterica mediante l'integrazione con fermenti lattici consente di mantenere l'ambiente intestinale ostile alla permanenza dei batteri potenzialmente dannosi.
Anche nei bambini un ecosistema intestinale equilibrato favorisce le difese immunitarie e il processo assimilativo dei nutrimenti, in particolare delle proteine e del calcio.
Dicoflor gocce può essere indicato anche per:
- irregolarità del transito intestinale;
- disbiosi generiche;
- intolleranza al lattosio;
- eccessiva produzione di gas e fermentazioni gassose;
- ridurre il rischio di complicanze associate alla terapia antibiotica;
- ridurre la durata della diarrea infettiva, come la diarrea da rotavirus;
- prevenire e trattare la diarrea correlata al dismicrobismo intestinale;
- sostenere il sistema immunitario.
Ogni dose (5 gocce) contiene 5 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103), quantità garantita fino alla data di scadenza.
Caratteristiche
La salute del nostro intestino è legata alle condizioni generali dell'organismo. Al giorno d'oggi sono sempre più numerosi i fattori che contribuiscono a indebolire il sistema immunitario del bambino, rendendolo più soggetto all'attacco di virus e batteri: cambi di stagione, dieta disordinata, forti sbalzi di temperatura e freddo intenso.In queste situazioni, una diminuzione del numero o delle specie facenti parte dei batteri “buoni” fa sì che il conseguente proliferare dei batteri “cattivi e patogeni” nell'intestino causi uno stato di malessere.
Nel nostro intestino vive una popolazione di microrganismi, che chiamiamo flora intestinale, fondamentale per tutto il nostro benessere. Questi batteri buoni svolgono per noi tantissime funzioni: ci aiutano a rafforzare le difese immunitarie, impedendo a microrganismi patogeni (dannosi) e sostanze nocive di penetrare e attaccare le pareti del nostro intestino. Inoltre, grazie al loro metabolismo, ci mettono a disposizione sostanze importanti e nutrimenti preziosi, che altrimenti il nostro corpo non avrebbe possibilità di recuperare; e ancora migliorano l'attività muscolare, aumentano la nostra resistenza fisica e sono una fonte immediata di energia per il nostro cervello. Per questo prendersi cura di questi piccoli ospiti intestinali è importantissimo.
I segnali di una rottura dell'equilibrio intestinale sono chiari e facilmente riconoscibili: mal di pancia, diarrea o stitichezza, gonfiore e tensione addominale o anche malessere e debolezza generale
E' proprio in questi casi che Dicoflor Gocce può essere utile.
Modo d'uso
- Prodotto pronto per l'uso.
- Si consiglia l'assunzione di 5 gocce di prodotto al giorno.
- Per un corretto uso del prodotto nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico.
- Somministrare le gocce tal quali o miscelate in bevande fredde o tiepide di qualsiasi tipo o nel latte alla temperatura di assunzione (max 37°C).
- Se ne consiglia l'assunzione preferibilmente a stomaco pieno subito dopo il pasto. La presenza di cibo, infatti, diminuisce l'acidità dello stomaco, permettendo così ai probiotici di raggiungere l'intestino senza essere danneggiati
- Agitare bene il flacone prima dell'uso.
Valori Nutrizionali
Contenuti medi | Per dose (5 gocce) |
Lactobacillus rhamnosus GG | 5×109 ufc |
*Nella produzione di Lactobacillus rhamnosus GG è utilizzato un derivato della caseina che risulta analiticamente assente nel prodotto finito
Ingredienti
Olio di mais, Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103)*, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi. Senza glutine
Avvertenze
- Non eccedere la dose consigliata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Per l'utilizzo da 0-3 anni si raccomanda di usare il prodotto sotto la supervisione medica.
- Dicoflor Gocce e gli integratori in genere non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
- Le materie prime sono prodotte e i confezionamenti fatti in stabilimenti che trattano anche derivati di latte e soia.
- Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di luce e di calore, mantenere ad una temperatura inferiore ai 25°C.
Controindicazioni
Il trattamento con probiotici è sconsigliabile:
- in pazienti immunocompromessi, ad esempio HIV-positivi o in terapia con farmaci chemioterapici
- in presenza di pancreatite
- in presenza di sindrome da contaminazione batterica del tenue.
Effetti Collaterali
Tra i principali effetti indesiderati ascrivibili a un trattamento probiotico ricordiamo: flatulenza, meteorismo, crampi addominali e diarrea. Se presenti, questi effetti collaterali hanno il più delle volte carattere transitorio e tendono a regredire con la sospensione della terapia. In caso di tendenza alla stipsi, si raccomanda di assumere Dicoflor Gocce insieme a generosi apporti di liquidi nella dieta.
Prezzo e Offerte
Prezzo Dicoflor Gocce - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te