Enterofilus | Cos'è? A Cosa Serve? Fa Male? Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo del prodotto Enterofilus (alimento complementare liquido per cani e gatti, specifico per il trattamento di Diarrea e Problemi digestivi), analizzandone ingredienti, efficacia, prezzo, modo d'uso ed effetti collaterali
Che Cos'è
Alimento Complementare per Cani e Gatti
Enterofilus è un alimento complementare liquido per cani e gatti, specifico per il trattamento di:
- Diarrea (acuta o nella prevenzione)
- Problemi digestivi
Enterofilus ripristina l'efficienza dell'ecosistema intestinale del cane e del gatto, per favorirne l'equilibrio grazie alla sua formula derivata dalla fermentazione di cereali.
Attenzione
Enterofilus NON è un farmaco veterinario, ma un alimento dietetico complementare per cani e gatti.
Azienda
Enterofilus è prodotto da DRN, un'azienda Italiana nata nel 2002: la mission dell'Azienda è formulare alimenti esclusivi e complementari, a base di ingredienti naturali, volti a tutelare la salute e la qualità di vita dei nostri amici a quattro zampe.
Grazie al suo eccellente staff di ricercatori, DRN ha lanciato moltissimi prodotti, la cui efficacia e il cui successo sono riconosciuti dai veterinari sul mercato italiano e su quello europeo.
Formati Disponibili
Enterofilus è disponibile in confezione da:
- 12 o 36 fiale da 10 ml ciascuna, adatto a gatti e cani di taglia piccola/media: ogni porzione è sigillata e monouso
- Flacone da 100 e da 250 ml, indicato per il trattamento nei cani di grossa taglia
A Cosa Serve
Per chi è indicato
Enterofilus è indicato per cani e gatti, cuccioli e anziani per:
- Il trattamento della dissenteria
- Migliorare l'assorbimento intestinale
- Favorire una rapida ripresa dell'attività intestinale a seguito di patologie gastroenteriche (diarrea, intossicazione)
- Ottimizzare l'assorbimento e la digestione della razione alimentare: per questo, Enterofilus è indicato anche nei cambi di alimentazione (es. svezzamento cuccioli) e nei casi di malassorbimento
- Ripristinare l'efficienza dell'ecosistema intestinale, specie quando alterato da somministrazione prolungata di farmaci
- Mantenere in salute il loro sistema digerente
- Favorire la digestione
- Stimolare il sistema immunitario
- Ridurre flatulenza
Caratteristiche
Un Efficace Simbiontico
Enterofilus è un simbiontico liquido (prebiotico e probiotico), indicato per cani e gatti, ottenuto dalla fermentazione naturale di cereali.
Le particolari condizioni di fermentazione favoriscono lo sviluppo di una microflora selezionata, composta da lieviti e lattobacilli.
Lieviti, enzimi e batteri lattici ottenuti nel processo favoriscono l'assorbimento dei principi nutritivi e la funzionalità ottimale del microbiota (popolo di microorganismi) intestinale.
Cos'è un simbiontico?
Con il termine "simbiotico" ci si riferisce a tutti quegli alimenti - farmaci o integratori - che contengono una miscela di prebiotici e di probiotici. In altri termini, i simbiotici contengono microorganismi probiotici vivi e vitali, capaci di agire positivamente sulla microflora intestinale, e nello stesso tempo di promuovere il benessere di chi li assume.
Inoltre, i simbiotici contengono degli ingredienti non digeribili da chi li assume, ma fermentabili da parte di batteri probiotici che popolano il lume intestinale: in questo modo, i batteri favoriscono il riequilibrio della microflora intestinale.
MOS
Enterofilus contiene MOS (Mannano Oligo Saccaridi), potenti attivatori del sistema immunitario aspecifico, utili anche a svolgere la funzione di regolazione della flora batterica intestinale nell'animale.
Somministrazione Facile
Enterofilus si distingue anche per la facilità d'uso: si presenta in pratiche fiale appetibili, dunque risulta molto pratico da somministrare, anche nei cani e gatti inappetenti, con problemi digestivi o di malassorbimento.
Modo d'uso
Come Usare Enterofilis
Per somministrare Enterofilus, seguire questo schema:
- Cuccioli: 1 ml per kg di peso vivo 1-2 volte al giorno
- Cani: 1 ml per 2 kg di peso vivo 1-2 volte al giorno
- Cani di peso superiore ai 30 kg 15ml 1-2 volte al giorno
- Gattini: 2 ml 2 volte al giorno
- Gatti: 5 ml 2 volte al giorno
Il consiglio Giusto...
Enterofilus è ideale anche dopo la somministrazione di Dia-Tab, per favorire il ripristino della microflora intestinale.
Composizione
Ingredienti Enterofilus
Ogni fiala di Enterofilis contiene:
Frumento tenero; frumento duro; orzo; segale; lievito di birra (fonte di mannanoligosaccaridi – MOS); inulina di cicoria; prodotti derivati dalla trasformazione di erbe; batteri lattici.
Avvertenze
Enterofilus è per uso veterinario.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservazione
Conservare Enterofilus a temperatura ambiente.
Controindicazioni
Non usare Enterofilus in caso di ipersensibilità nota al principio attivo o ad uno degli eccipienti.
Effetti Collaterali
Non noti.
Il sovradosaggio del prodotto non causa effetti collaterali dannosi; può essere usato quotidianamente anche per lunghi periodi.
Prezzo e Offerte
Prezzo Enterofilus - Scopri le Migliori Offerte Online per Enterofilus