Reactifargan Crema ® | Proprietà e Uso Contro Prurito e Allergie |
Recensione del Farmaco Reactifargan: A Cosa Serve? Quando Fa bene? Quando Fa Male? Per Cosa si Usa? Dosi e Uso Corretto contro Allergie, Irritazioni, Prurito e Rush Cutaneo. Funziona? Controindicazioni, Prezzo Reactifargan, Offerte ed Effetti Collaterali
Cos'è
Reactifargan è un farmaco senza obbligo di prescrizione medica (farmaco da banco) che contiene il principip attivo Prometazina.
La Prometazina è un farmaco antistaminico (antiallergico), usato nel trattamento sintomatico degli stati allergici a carico dell'apparato respiratorio, delle mucosa e della cute. La sua azione consiste nel blocco dell'effetto dell'istamina liberata nell'organismo durante le reazioni allergiche.
La prometazina diminuisce, inoltre, la sensibilità locale.
Reactifargan aiuta ad alleviare i sintomi dell'orticaria, delle punture di insetto e delle scottature solari, come arrossamenti cutanei o prurito.
Qual è il Principio Attivo di Reactifargan?
Reactifargan contiene il principio attivo Prometazina
Formati Disponibili
Reactifargan è disponibile nelle confezioni:
- Reactifargan Crema - Reactifargan 2g/100g Crema - Disponibile in tubo contenente 20 o 50 grammi di crema.
È possibile che non tutte le confezioni o altri tipi di confezioni siano commercializzate.
A Cosa Serve
Indicazioni: Per Quali Malattie si Usa Reactifargan?
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Reactifargan è una crema a base di prometazina, principio attivo appartenente alla classe degli antistaminici.
La prometazina agisce bloccando l'istamina, una sostanza coinvolta nelle reazioni allergiche. La prometazina diminuisce, inoltre, la sensibilità locale.
Reactifargan calma il prurito, l'arrossamento, il bruciore ed altri disturbi della pelle dovuti ad irritazioni, causate ad esempio da punture di insetti o da eccessiva esposizione al sole (eritema solare).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Serve la Ricetta? Dove Acquistare Reactifargan
Reactifargan è un medicinale senza obbligo di ricetta medica.
- Il farmaco Reactifargan può essere acquistato in farmacia, parafarmacia e presso esercizi commerciali autorizzati (ad es. alcuni centri commerciali).
- Il farmaco Reactifargan può essere acquistato anche online, presso i siti web di e-commerce di farmacie, parafarmacie o esercizi commerciali che hanno ottenuto la relativa autorizzazione da parte del ministero della Salute (clicca qui per vedere il miglior prezzo online per Reactifargan).
Come si Usa
Informazioni sulla Posologia - Prenda Reactifargan seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Dosaggio: Quanto Reactifargan Prendere al Giorno?
- Applichi Reactifargan sulla parte interessata, 3-4 volte al giorno. Usi uno strato sottile di crema, in caso di applicazione su aree molto estese della pelle.
Avvertenze
- Eviti il contatto con gli occhi o altre membrane mucose.
- Non superi le dosi consigliate
- Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.
Per Quanto Tempo Prendere Reactifargan?
- Nelle lesioni in via di guarigione, non usi Reactifargan per più di 3-4 giorni consecutivi.
- Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Sovradosaggio
Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Reactifargan
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Reactifargan, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedal
Se Dimentica di Assumere Reactifargan
Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza dell'applicazione della dose.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di Reactifargan, si rivolga al medico o al farmacista.
Come Funziona
Come Agisce Reactifargan? Quali Effetti Produce?
La prometazina è una fenotiazina che, oltre alle proprietà tipiche di questa classe, possiede particolari attività antistaminiche (anti-H1) e stabilizzanti di membrana (da cui dipende un certo potere anestetico locale).
Per applicazione locale su zone limitate e su cute non escoriata, la prometazina non viene di norma assorbita in quantità apprezzabile. La quota eventualmente entrata in circolo viene metabolizzata nel fegato e i suoi metaboliti eliminati lentamente con le urine e con la bile.
Controindicazioni
Quando è meglio NON Usare Reactifargan
Non usi Reactifargan:
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- su lesioni della pelle chiamate eczemi, caratterizzate da prurito, arrossamento e vescicole che possono rompersi con fuoriuscita di liquido;
- su lesioni della pelle che si presentano con fuoriuscita di liquido.
Non usare Reactifargan nei bambini al di sotto dei 2 anni di età.
Avvertenze e Precauzioni
Avvertenze
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Reactifargan.
Come altri medicinali per uso locale (topico), soprattutto in caso di terapia prolungata, Reactifargan può provocare arrossamento e prurito (possibili fenomeni di sensibilizzazione) nel sito di applicazione. In tal caso, interrompa il trattamento e si rivolga al medico o al farmacista.
Reactifargan può ritardare il processo di cicatrizzazione delle ferite; se usa questo medicinale su lesioni in via di guarigione, non lo applichi per più di 3-4 giorni consecutivi.
Se applicato su aree molto estese della pelle Reactifargan può causare sonnolenza in pazienti particolarmente sensibili. Ciò può essere evitato, utilizzando uno strato sottile di crema.
In caso di eritema solare, non esponga la pelle al sole dopo aver applicato questo medicinale
Bambini e Adolescenti
Reactifargan può essere somministrato a Bambini e Adolescenti?
Non usare Reactifargan nei bambini al di sotto dei 2 anni di età.
Informazioni sugli Eccipienti
Reactifargan contiene: metil-para-idrossibenzoato e propile-paraidrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
L'applicazione di Reactifargan su aree molto estese della pelle, può causare sonnolenza in pazienti particolarmente sensibili. Faccia particolare attenzione prima di mettersi alla guida di veicoli o di usare macchinari.
Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.
Gravidanza e Allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere Reactifargan.
Se è in stato di gravidanza o durante il periodo di allattamento, usi Reactifargan crema solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.
Interazioni
Altri medicinali e Reactifargan
Non sono note interazioni tra Reactifargan ed altri farmaci. Informi, comunque, il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Effetti Collaterali
Quali sono gli Effetti Collaterali di Reactifargan?
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Informi il medico se nota: eruzioni cutanee, irritazione, bruciore, arrossamento, macchie sulla pelle, vescicole dopo esposizione al sole (fotosensibilità). Reactifargan contiene un filtro solare che può limitare tali effetti.
Se applicato su aree molto estese della cute, Reactifargan può causare sonnolenza.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Ingredienti
Cosa Contiene Reactifargan?
Il principio attivo è: prometazina.
- 100 grammi di crema contengono: 2 grammi di prometazina.
Gli altri componenti sono:
Scadenza e Conservazione
Come Conservare Reactifargan
- Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
- Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
- Il prodotto non utilizzato ed i rifiuti derivanti da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità ai requisiti di legge locali.
Prezzo e Offerte
Quanto Costa Reactifargan?
Prezzo Reactifargan - Scopri le Migliori Offerte delle Farmacie e delle Parafarmacie autorizzate alla Vendita Online di Reactifargan