Scopri Vitamina C Suprema®
-->Pervene è un integratore alimentare vasoattivo, utile per:
Pervene agisce attraverso un complesso di attivi che comprende Diosmina, Troxerutina, Esperidina ed estratti di Meliloto titolati in Cumarina.
L'uso regolare di Pervene aiuta a sostenere la fisiologica funzionalità del microcircolo e del tono capillare, migliorando l'elasticità venosa e aumentando la resistenza dei capillari.
Pervene contiene sostanze con proprietà vasoprotettici, benefiche nel trattamento di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa o stati di fragilità capillare, come:
Il medico o il farmacista potrebbero suggerire l'impiego di Pervene nel trattamento della malattia emorroidaria (comunemente chiamata "emorroidi").
Pervene è un integratore, quindi un supporto nutrizionale che può essere utile per sostenere la normale funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa e linfatica.
Pervene NON è un farmaco, quindi non può essere inteso come una cura o una prevenzione nei confronti di particolari malattie dei vasi sanguigni. Il suo impiego in presenza di quadri patologici manifesti (ad es. insufficienza venosa, flebiti, varici estese ecc.) dev'essere quindi specificamente suggerito e monitorato dal medico curante.
L'insufficienza venosa è uno stato patologico multifattoriale caratterizzato da un insufficiente ritorno di sangue al cuore.
Il tono delle vene, la resistenza dei vasi capillari e l'infiammazione dovuta al ristagno del sangue hanno un ruolo importante nella genesi ed ingravescenza della patologia. Essa si manifesta con senso di pesantezza agli arti inferiori, gonfiore, dolore, edema, formicolio, prurito e crampi notturni.
Se non trattata efficacemente l'insufficienza venosa può rapidamente progredire determinando la rottura dei vasi più fragili con la comparsa di macchie bluastre sulla pelle, vene varicose e flebiti.
Anche i vasi sanguigni del plesso emorroidario sono soggetti ad infiammazione o trombosi, spesso causa di bruciore, dolore, prurito e sanguinamento, che danno origine alla crisi emorroidaria ed alla patologia emorroidaria cronica.
Per combattere le gambe gonfie e pesanti, il corretto stile di vita gioca un ruolo molto importante. In particolare, si consiglia di ridurre la sedentarietà ed evitare il mantenimento di una posizione statica (in piedi), incrementando parallelamente il livello di attività fisica. Anche la semplice camminata è molto importante, poiché attiva la "pompa muscolare" piede-polpaccio facilitando il ritorno venoso e linfatico, riducendo così il rischio di stasi e gonfiore.
E' consigliata l'assunzione di 1 compressa al giorno (salvo diverso indirizzo medico) nell'insufficienza venosa cronica e nelle emorroidi croniche.
per compressa | |
Diosmina | 300 mg |
Troxerutina | 200 mg |
Esperidina | 150 mg |
Meliloto estratto secco (20% in Cumarina) | 70 mg |
Agente di riempimento: cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale. Carrier maltodestrina
Prezzo Pervene - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te