Betotal ® B12 | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Betotal-B12 (integratore a base di vitamina B12, zinco e Niacina, utile per prevenire carenze dopo i 50 anni), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
BeTotal B12 (Be-Total Advance B12) è un integratore alimentare, formulato per fornire un sostegno all'organismo in caso di stanchezza fisica e mentale.
Si presenta in flaconcini di soluzione bevibile, al gusto lampone, con tappo serbatoio.
Be-Total Advance B12 contiene un alto dosaggio di vitamina B12, calibrato per i bisogni delle persone dopo i 50 anni.
La capacità dell'organismo di assorbire alcuni nutrienti essenziali, tra i quali la vitamina B12, tende infatti a ridursi fisiologicamente con l'età.
In particolare, la carenza di vitamina B12 è comunemente associata all'infiammazione cronica dello stomaco (gastrite cronica, in particolare la forma atrofica) e/o all'acloridria (ridotta o assente secrezione di acido nello stomaco, anche a causa di terapia farmacologica).
A Cosa Serve
BeTotal B12 è un integratore di vitamina B12 ad alto dosaggio (500mcg), sottoforma di cianocobalamina (utilizzata nella maggior parte degli integratori alimentari, dei farmaci e degli alimenti fortificati).
Be-Total Advance B12, con il suo elevato dosaggio di Vitamina B12, fornisce l'apporto quotidiano utile a supportare l'energia delle persone dopo i 60 anni, nonostante la loro ridotta capacità di assorbimento.
Be-Total Advance B12 è quindi consigliato per:
- Contribuire a ridurre stanchezza e affaticamento, sia fisico che mentale (Vitamina B12).
- Contribuire al sano funzionamento del sistema nervoso (Niacina).
- Supportare la normale funzione cognitiva (Zinco).
Il medico potrebbe consigliare Be-Total Advance B12 anche a soggetti in trattamento prolungato con farmaci inibitori della pompa protonica o altre condizioni o malattie che riducono la capacità di assorbimento della vitamina (es. morbo di Crohn, colite ulcerosa, celiachia)
Be-Total Advance B12 potrebbe essere indicato anche per soggetti che seguono una dieta vegana, considerata l'assenza di questa vitamina negli alimenti vegetali.
BeTotal B12 non è, e non dev'essere considerato, un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si precisa altresì che in soggetti sani la mancata assunzione di BeTotal B12 non può essere considerata una causa di carenze nutrizionali o di specifiche malattie. L'opportunità di assumere BeTotal B12 andrebbe preventivamente discussa con il proprio medico curante.
Caratteristiche
La formulazione di BE-TOTAL ADVANCE B12 contiene nutrienti coinvolti in numerosi processi biologici che sostengono l'organismo:
- 500 mcg di Vitamina B12, che contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento
- Niacina (Vitamina B3) che contribuisce al sano funzionamento del sistema nervoso
- Zinco, minerale utile per supportare la normale funzione cognitiva
La vitamina B12 è indispensabile per la corretta maturazione dei globuli rossi e per il mantenimento dell'integrità e funzionalità della guaina che avvolge i nervi (guaina mielinica).
La mancanza di vitamina B12 provoca una riduzione del numero dei globuli rossi (anemia megaloblastica) e alterazione dei nervi periferici (neuropatie).
La Vitamina B12, contribuendo al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso, può contribuire a una riduzione della sensazione di stanchezza e di affaticamento.
Per maggiori informazioni sulla vitamina B12, ti consigliamo i nostri articoli di approfondimento:
Modo d'uso
Per adulti oltre i 60 anni, si consiglia l'assunzione di 1 flaconcino al giorno.
Be-Total Advance B12 si presenta in flaconcini di soluzione bevibile con tappo serbatoio. Niacina e zinco sono contenuti nel tappo serbatoio, mentre la vitamina B12 si trova nel liquido.
La preparazione della soluzione avviene conformemente alle illustrazioni.
- 1. - 2. - 3. Togliere la capsula di plastica dal flaconcino di soluzione orale sollevando e strappando la linguetta.
- 4. Premere sul pistoncino sporgente finché il contenuto del tappo serbatoio cade nel liquido (se il pistoncino non può essere premuto con il pollice, premere il flaconcino capovolto sul piano del tavolo).
- 5. Agitare bene il flaconcino fino a completa dissoluzione della polvere.
- 6. Quindi rimuovere il tappino.
Valori Nutrizionali
Per un Flaconcino | %VNR | |
Vitamina B12 | 500 mcg | 20.000% |
Niacina (Vitamina B3) | 5,4 mg | 33% |
Zinco | 1,5 mg | 15% |
*VNR: Valori nutritivi di riferimento
Ingredienti
Acqua; stabilizzante: E420(ii); correttori di acidità: E331(iii); agente di carica: E421; conservante: E202; gluconato di zinco, nicotinamide, aroma, cianocobalamina; edulcorante: E995.
Senza zuccheri. Senza glutine. Senza lattosio tra gli ingredienti. Senza coloranti.
Avvertenze
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C. Non utilizzare se il tappo risulta danneggiato.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Betotal B12 e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un stile di vita sano.
- Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento
- La colorazione rosa della soluzione è dovuta alla presenza della vitamina B12. Il colore potrebbe sbiadire nel tempo.
- La somministrazione di alte dosi di vitamina B12 potrebbe mascherare una eventuale carenza di acido folico.
Controindicazioni
- Non esistono controindicazioni all'uso di Betotal B12 in soggetti adulti in buono stato di salute, salvo la presenza di reazioni di ipersensibilità individuale ai suoi componenti vegetali.
- L'assunzione di Betotal B12 e di altri integratori alimentari in presenza di situazioni particolari o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente l'anamnesi del proprio paziente, saprà dare i migliori consigli.
- Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico
Effetti Collaterali
Betotal B12 Fa male?
- In soggetti sani non sussistono particolari pericoli di effetti collaterali e Betotal B12 si è rivelato generalmente sicuro e ben tollerato. E' possibile, tuttavia, che in seguito all'assunzione del prodotto si assista alla comparsa di disturbi gastroenterici in soggetti sensibili.
- Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Prezzo e Offerte
Prezzo Betotal B12 - Scopri le Migliori Offerte Online