Laris Crema | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Laris Crema (deodorante ad azione antitraspirante, utile contro la sudorazione intensa e i cattivi odori) analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Laris Crema è un prodotto cosmetico ad azione deodorante e anti-sudorifera a lunga durata d’azione.
- Deodora efficacemente per almeno 24 ore.
- Riduce la sudorazione ma non la blocca.
- Elimina gli odori sgradevoli in modo naturale
A Cosa Serve
Laris Crema è indicata in caso di sudorazione eccessiva (iperidrosi) e/o di cattivo odore.
Caratteristiche
Sudore e Deodoranti
La sudorazione (o traspirazione) è un processo naturale che ha lo scopo di disperdere calore sia nei luoghi caldi che durante l'attività motoria.
A volte, la sudorazione aumenta notevolmente anche in seguito a uno stress molto forte, a cui l'organismo reagisce aumentando i livelli degli ormoni cortisolo e adrenalina. Anche l'ansia e le forti emozioni inducono modificazioni biologiche che si traducono in un aumento della sudorazione, soprattutto a livello ascellare, palmare e plantare.
Qualunque sia l'origine del problema, quando il sudore è eccessivo si trasforma in in un problema scomodo, fonte di imbarazzo per i classici aloni sui vestiti e perché funge da substrato per la formazione di cattivi odori corporei.
I deodoranti sono prodotti cosmetici in grado di ridurre, coprire o mascherare gli odori che si sviluppano dalla pelle.
Come Funziona Laris Crema
Laris Crema è una crema antitraspirante e antiodorante a base di Agaricina e Cloridrolo. A differenza dei tradizionali antitraspiranti in commercio, Laris Crema è stata specificamente studiata non solo per ridurre all’origine la produzione del sudore, ma anche ridurne il deflusso.
Laris Crema contiene:
- Agaricina, una sostanza naturale ricavata dal Fomes Officinalis, un fungo duro e legnoso che cresce sul tronco del larice e che ha importanti proprietà antibatteriche e antisudorifere conosciute da secoli.
Esaminandone l'INCI, scopriamo che l'azione antitraspirante di Laris Crema è legata anche alla presenza dei sali di alluminio, in particolare di Aluminum Chlorohydrate (Cloridrolo). Questo ingrediente cosmetico:
- riduce il fisiologico processo di traspirazione ascellare
- riduce la quantità di sudore espulsa dalle ghiandole sudoripare
- ostacola la proliferazione dei batteri responsabili della degradazione del sudore e del cattivo odore.
Il meccanismo d'azione con cui i sali di alluminio riducono la sudorazione non è del tutto chiaro, perciò vengono prese in considerazione due diverse ipotesi.
- La prima consiste in un'occlusione meccanica del dotto escretore della ghiandola sudoripara, di tipo diretto o attraverso la precipitazione delle proteine cellulari che origina una sorta di tappo sul dotto escretore.
- Il secondo meccanismo d'azione ipotizzato consiste nell'induzione, da parte dei sali di alluminio, di uno stimolo infiammatorio a livello del dotto escretore, con formazione di un edema locale: questo accumulo di liquidi causerebbe un rigonfiamento che occlude il dotto escretore, con conseguente riduzione della secrezione sudoripara.
L'azione dei sali di alluminio cloridrato è quindi utile e sicura, ma limita la normale traspirazione della pelle e il loro accumulo può, in soggetti sensibili, contribuire a generare irritazioni cutanee.
L'effetto antitraspirante dei sali di alluminio svanisce naturalmente, tramite un processo di rinnovamento della pelle, in qualche giorno.
Laris Cema non è assorbibile ed è privo di effetti collaterali; contiene, inoltre, sostanze antifermentative, che assorbono le molecole volatili maleodoranti, contrastando la formazione di cattivo odore.
Modo d'uso
Spalmare con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto su ogni ascella, massaggiando brevemente. Laris Crema è indicata anche per le zone palmo-plantari, per l’area sottomammaria etc.: è sufficiente una singola applicazione al giorno. Non applicare su cute lesa.
INCI - Ingredienti
Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Ceteryl Alcohol, Propylene Glycol, Ceteareth-25, Ceteareth-6, Fomes Officinalis Extract, Dimethicone, Potassium Sorbate,Phenoxyethanol, Parfum, Ethylexylglycerin, Triclosan, Methylpropanediol, Lauryl Alcohol Diphosphonic Acid, Lauric Acid.
Avvertenze
- Laris Crema è un prodotto per uso topico (uso esterno). Non ingerire.
- Evitare il contatto di Laris Crema con gli occhi e le mucose; in caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua.
- Non applicare Laris Crema sulla pelle danneggiata (per esempio su ferite infette o aperte, ustioni di terzo grado, scottature, acne, eczema), ma solo su pelle sana e non infetta.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Non utilizzare Laris Crema se la confezione non è integra o è stata danneggiata.
- Applicare Laris Crema soltanto una volta al giorno.
Controindicazioni
- Laris Crema è controindicato in caso di ipersensibilità ai suoi principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti.
Effetti Collaterali
- L'uso di Laris Crema - specialmente se prolungato da parte di soggetti sensibili - potrebbe dare origine a fenomeni di irritazione o di sensibilizzazione, con rossore, calore e gonfiore nelle aree di applicazione. In tal caso, è necessario interrompere il trattamento con Laris Crema e contattare il medico per istituire un trattamento adeguato se i sintomi persistono per oltre 48 ore.
- L'utilizzo di Laris Crema è sconsigliato se si sono avute reazioni allergiche a uno degli ingredienti.
Prezzo e Offerte
Prezzo Laris Crema - Scopri le Migliori Offerte Online