Arnica Gel Forte | Funziona? Uso, Prezzo e Recensioni
In questa recensione parliamo di Arnica Gel Forte (rimedio fitoterapico per il trattamento di contusioni e infiammazioni articolari di origine traumatica), analizzandone ingredienti, efficacia, modo d'uso, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Arnica Gel Forte (Dr. Theiss Arnica Gel Forte) è un prodotto fitoterapico per il trattamento locale di dolori, infiammazioni e gonfiori derivanti da traumi di varia natura, come slogature, contusioni e contratture muscolari.
A Cosa Serve
Arnica Gel Forte è indicato nel trattamento non farmacologico di:
- traumi locali;
- gonfiori dovuti a colpi;
- ecchimosi;
- edemi, ematomi, ecchimosi e manifestazioni emorragiche da trauma;
- contusioni, distorsioni, lussazioni, slogature e strappi muscolari;
- stanchezza muscolare;
- dolori muscolari da sforzo;
- lombalgie e lombosciatalgie.
Arnica Gel è consigliato in caso di piccoli traumi e può essere applicato anche per il massaggio prima e dopo uno sforzo fisico o un'attività sportiva.
- Piccoli traumi: grazie al suo elevato contenuto in principio attivo, protegge i tessuti con un'efficace azione antiinfiammatoria, riducendo il gonfiore causato da contusioni, distorsioni, stiramenti, tendiniti, ematomi;
- Massaggio sportivo: Arnica Gel Forte aiuta a mantenere il normale tono muscolare durante lo sforzo fisico e ne facilita il recupero al termine dell'attività sportiva.
Caratteristiche
Il principio attivo di Arnica Gel Forte è la tintura madre di Arnica Montana L. Fam. Compositae.
L'arnica montana è una pianta erbacea, con foglie ovali disposte a rosetta alla base del fusto. Quest'ultimo è di colore verde chiaro, peloso in alto; fiore giallo vivo.
- Arnica gel forte i principi antinfiammatori e antiedemigeni dell'arnica sono presenti nel gel in elevata concentrazione (15%) per rendere particolarmente intensa la loro attività.
- La formulazione in gel permette un'agevole applicabilità sulle parti dolenti, per ottenere un rapido effetto di riduzione di dolore e gonfiore.
Arnica Gel Forte:
- Non unge e non macchia.
- Non contiene coloranti né conservanti artificiali.
Proprietà dell'Arnica Montana
L'Arnica Montana viene impiegata spesso come rimedio per uso esterno grazie alle sue proprietà stimolanti antiinfiammatorie e curative. In letteratura se ne consiglia l'impiego in caso di piccoli traumi, in quanto protegge i tessuti infiammati e contrasta il gonfiore conseguente a contusioni, distorsioni, stiramenti, tendiniti, ematomi.
Modo d'uso
Applicare uno strato di Arnica Gel Forte più volte al giorno sulla parte interessata, massaggiando fino a completo assorbimento.INCI - Ingredienti
100ml di Arnica Gel Forte Dr. Theiss contengono:
- principio attivo 15,0g di tintura all'arnica.
- Eccipienti: Aqua, Alcohol denat., Prpylene Glycol, Polysorbate 20, Arnica Montana, Carbomer, Sodium Hydroxide, Parfum
Avvertenze
- Non impiegare il prodotto in caso di allergie all'arnica.
- Nei piccoli traumi, Arnica gel Forte non si sostituisce ad eventuale terapia con farmaci e ad altre cure mediche, ma svolge un'azione coadiuvante.
- Non applicare su ferite o lesioni cutanee.
- Evitare il contatto con gli occhi (contiene alcol).
- Informi il suo medico o il suo farmacista se soffre di altre malattie o di allergie assume altri medicamenti o fa uso di medicamenti per uso interno od esterno (anche acquistati di propria iniziativa).
- Per ulteriori informazioni, consultare il proprio medico o farmacista.
Controindicazioni
- Arnica Gel Forte non va usato in caso di ipersensibilità alle asteracee (arnica) o ad altri componenti del prodotto.
Effetti Collaterali
- In seguito all'applicazione di Arnica Gel Forte possono manifestarsi reazioni allergiche (arrossamenti o irritazioni della pelle), specie negli individui sensibili. In tal caso interrompere l'uso del gel.
- Se osservasse effetti collaterali non menzionati, ne informi il suo medico o il suo farmacista.
Prezzo e Offerte
Prezzo Arnica Gel Forte - Scopri le Migliori Offerte Online