Bengay Crema | Recensione | Uso, Prezzo, Opinioni
In questa recensione parliamo di Bengay Crema (impiegata per l'azione lenitiva contro dolori e infiammazioni articolari e muscolari), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, prezzo, controindicazioni ed effetti collaterali
Che Cos'è
Bengay Crema è un prodotto per uso esterno a base di canfora, mentolo e salicilato di metile.
Grazie ai suoi ingredienti attivi, Bengay Crema può alleviare dolori muscolari e articolari di minore entità.
A Cosa Serve
Bengay Crema è generalmente indicata per il sollievo dal dolore nel trattamento coadiuvante di algie minori dovute a:
- dolori reumatici, muscolari e articolari;
- lombalgie e dolori di schiena;
- torcicollo;
- lesioni sportive come distorsioni, indolenzimenti generalizzati, strappi e contusioni;
- affaticamento / tensione muscolare;
- dolori intercostali.
Caratteristiche
Bengay Crema non è un farmaco, quindi non è destinato a curare alcun tipo di malattia cronica legata al dolore.
Tuttavia, il profilo dei suoi princìpi attivi ne suggerisce una potenziale efficacia nel lenire dolori muscolari o articolari lievi e passeggeri.
In generale, gli ingredienti del Bengay Crema, come la canfora, aumentano il flusso di sangue sulla superficie della pelle, creando una sensazione di calore che può lenire il dolore e migliorare la rigidità articolare.
- Mentolo: attenua la sensibilità della pelle e dona una immediata sensazione di freschezza. In concentrazioni adeguate, oltre alle proprietà rinfrescanti, ha anche attività decongestionanti, antisettiche e disinfettanti.
- Canfora: applicata esternamente sotto forma di unguento agisce da rubefacente, da antisettico e da mite analgesico. Aumenta anche la circolazione del sangue, con un'azione stimolante e attivante sulla circolazione.
- Il metil salicilato ha notevoli proprietà analgesiche. Viene facilmente assorbita dalla cute e sviluppa la propria azione analgesica e antinfiammatoia in profondità sulla zona trattata. .
Modo d'uso
- Applicare sulla cute una quantità di Bengay Crema proporzionata alla superficie da trattare e, con la punta delle dita, frizionare delicatamente fino a completa penetrazione attraverso la cute
- L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno, 3-4 volte durante la giornata se il dolore è particolarmente molesto.
- Sotto i 12 anni di età consultare un medico.
Ingredienti
- Ingredienti attivi: Canfora 4% (Analgesico topico), Mentolo 10% (Analgesico topico), Salicilato di metile 30% (Analgesico topico)
- Eccipienti: carbomer, disodium EDTA, glyceryl stearate SE, lanolin, polysorbate 80, potassium hydroxide, stearic acid, triethanolamine, water
Avvertenze
- Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
- Bengay Crema è un prodotto per uso esterno; evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale, risciacquare con abbondante acqua fresca.
- Non applicare il prodotto su pelle irritata, scottata dal sole e screpolata
- Bengay Crema è va usato esclusivamente su cute integra; non applicare su tagli o ferite aperte.
- Evitare il contatto con gli occhi, la bocca o i genitali.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non ingerire.
- Dopo l'uso lavare bene le mani.
- Se la pelle reagisce al Bengay Crema arrossandosi e irritandosi, smetti di usare il prodotto.
- In caso di impacchi, non fasciare strettamente
- L'uso in età pediatrica, sotto i 12 anni, dev'essere preventivamente approvato dal medico.
Gravidanza e Allattamento
In gravidanza e nell'allattamento Bengay Crema deve essere usato solo dopo avere consultato il medico ed avere valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
- Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
- Durante la gravidanza e l'allattamento il preparato deve essere applicato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.
Controindicazioni
- Bengay Crema non deve essere usato nel caso di ipersensibilità già nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
- È richiesta prudenza anche nei bambini con rischio aumentato di crisi convulsive (con o senza febbre). Consulti un medico prima dell'uso
- Bengay Crema non deve essere impiegato durante la gravidanza e l'allattamento a meno che per un breve tempo, non su superfici estese e soltanto su prescrizione medica
Effetti Collaterali
- Bengay Crema applicato localmente tende a provocare un momentaneo arrossamento della cute e una gradevole sensazione di calore locale, in genere senza alcuna irritazione.
- L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può tuttavia dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. Se si verificasse una reazione allergica (persistente arrossamento della pelle o gonfiore delle mucose, prurito, difficoltà respiratoria, collasso), interrompete immediatamente l'uso del medicinale e consultate il vostro medico.
- Possono anche manifestarsi irritazioni delle mucose, stimolo a tossire e un aumento dei crampi ai muscoli che circondano le vie respiratorie (broncospasmo). In tali casi smettere di usare Bengay Crema e informare il medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Bengay Crema - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te