Balsamo Sifcamina : A Cosa Serve? Come Agisce? Uso e Opinioni
In questa recensione parliamo di Balsamo Sifcamina (dispositivo medico a base di metile nicotinato, utile contro dolori e disturbi articolari e muscolari minori), analizzandone ingredienti, efficacia, uso, controindicazioni, prezzo ed effetti collaterali
Che Cos'è
Balsamo Sifcamina è un dispositivo medico ad uso topico, a base di metile nicotinato.
In precedenza, la formula di Balsamo Sifcamina comprendeva anche il glicole salicilato (un farmaco antinfiammatorio non steroideo), che lo rendeva classificato come farmaco da banco.
Grazie all'effetto termico riscaldante, Balsamo Sifcamina svolge un'azione calmante e lenitiva nei confronti di dolori muscolari e delle articolazioni quali affaticamento e tensione muscolare, distorsioni, strappi muscolari e torcicollo.
A Cosa Serve
Balsamo Sifcamina si usa per il trattamento locale di contratture e lievi affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica, quali
- torcicollo
- affaticamento / tensione muscolare
- dolori muscolari
- dolori articolari
- lombaggini (mal di schiena - dolore alla bassa schiena),
- dolori intercostali,
- distorsioni e strappi muscolari.
Caratteristiche
Balsamo sifcamina è una crema per applicazione cutanea ad azione antidolorifica, revulsiva, decontratturante.
Balsamo sifcamina agisce attraverso il suo principio attivo Metile nicotinato:
- per la sua azione decontratturante, favorisce la risoluzione della contrattura e della rigidità muscolare anche conseguenti ad attività sportiva; inoltre ha un'azione vasodilatatrice periferica.
- La vasodilatazione ha effetti positivi sulla riattivazione della circolazione sanguigna e del metabolismo, oltre a stimolare l'attività secretoria ghiandolare e la rigenerazione dei tessuti. Al calore vengono ricondotti anche incisivi effetti ipotensivi e analgesici.
Modo d'uso
- Applicare sulla cute una quantità di Balsamo Sifcamina proporzionata alla superficie da trattare e, con la punta delle dita, frizionare delicatamente fino a completa penetrazione del balsamo attraverso la cute; pochi minuti sono sufficienti per assicurare il totale assorbimento.
- L'applicazione deve essere ripetuta ogni giorno o anche due volte al giorno, al mattino ed alla sera, se il dolore e' particolarmente molesto.
Ingredienti
Principio attivo metile nicotinato 1 g.
Avvertenze
- Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
- Balsamo sifcamina è un prodotto per uso esterno; evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto accidentale, risciacquare con abbondante acqua fresca.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- Non ingerire.
- Usare soltanto su cute integra.
Gravidanza e Allattamento
In gravidanza e nell'allattamento Balsamo Sifcamina deve essere usato solo dopo avere consultato il medico ed avere valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.
- Consultate il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
- Durante la gravidanza e l'allattamento il preparato deve essere applicato solo in caso di effettiva necessità e sotto il controllo del medico.
Controindicazioni
- Balsamo Sifcamina non deve essere usato nel caso di ipersensibilità già nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Effetti Collaterali
- Balsamo Sifcamina applicato localmente provoca un momentaneo arrossamento della cute e una gradevole sensazione di calore locale senza alcuna irritazione anche per trattamenti prolungati.
- L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. Se si verificasse una reazione allergica (persistente arrossamento della pelle o gonfiore delle mucose, prurito, difficoltà respiratoria, collasso), interrompete immediatamente l'uso del medicinale e consultate il vostro medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Sifcamina - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te