Scopri Vitamina C Suprema®
-->I preservativi ritardanti sono la soluzione più comoda e pratica per risolvere il problema dell'eiaculazione precoce: si tratta di speciali profilattici formulati con una sostanza anestetizzante, in grado di ridurre la sensibilità del pene in erezione, di conseguenza l'amplesso viene posticipato.
Spesso, l'eiaculazione precoce nasce da una paura psicologica, infondata, di natura emozionale, che nulla ha a che fare con un disturbo effettivamente patologico.
In questo caso, anche solo l'idea di avere un rapporto protetto con un preservativo ritardante può rasserenare la mente dell'uomo, che tende a vivere l'amore più intensamente e senza paura.
Vi state chiedendo come un preservativo “speciale” possa ritardare l'eiaculazione e prolungare il rapporto sessuale?
La risposta è davvero semplice, anche se non banale: nella guaina interna del profilattico, solitamente nel serbatoio, si trova una sostanza particolare dalla funzione anestetizzante.
Questa sostanza altro non è che una crema ritardante, che può essere formulata con:
La benzocaina agisce provocando una lieve desensibilizzazione del glande (la punta del pene), che è la zona più sensibile del pene; in altri termini, la benzocaina riduce la sensazione della penetrazione, prevenendo la sovra-eccitazione, di conseguenza, l'amplesso maschile viene posticipato permettendo una durata maggiore al rapporto.
Molte coppie, restie a comprare preservativi ritardanti, si pongono moltissime domande, e tra tutte ce n'è una in particolare che suscita molti dubbi:
“Funzionano davvero?”
Ebbene, i preservativi ritardanti hanno un effetto straordinario e sì, funzionano davvero!
È bene ribadire un concetto: la quantità di sostanza anestetizzante contenuta all'interno della guaina è davvero minima, dunque una volta terminato il rapporto e sfilato il preservativo, l'effetto anestetico svanisce immediatamente.
Eppure, com'è possibile che una quantità così bassa di benzocaina possa allontanare il problema dell'eiaculazione precoce, così facilmente?
Ribadiamo ancora una volta che il problema dell'eiaculazione precoce è quasi sempre di natura psicologica, dunque il profilattico ritardante in questo caso esercita un eccellente effetto placebo!
Il consiglio giusto
Per favorire l'amplesso della donna e posticipare l'eiaculazione precoce, si possono scegliere del profilattici ancor più specifici, non solo arricchiti con benzocaina, ma anche impreziositi con nervature e punti in rilievo, in grado di regalare alla donna sensazioni più piacevoli e intense.
Un esempio? Provate i Preservativi Durex Sync per fare il pieno di piacere prolungato!
Ci sono molti buoni motivi per i quali una coppia può scegliere di usare i preservativi ritardanti:
Come qualsiasi altro prodotto, anche per i profilattici ritardanti si può parlare degli svantaggi:
Nonostante i rischi elencati, è bene ricordare che questi sono solo alcuni dei casi registrati, dunque non necessariamente chi indossa i preservativi ritardanti va incontro a simili effetti collaterali. Nella maggior parte dei casi, i profilattici ritardanti non causano effetti collaterali.
Non sapete dove acquistare i profilattici ritardanti? La soluzione più immediata è lo shopping online, estremamente comodo e discreto.
Tuttavia, i preservativi ritardanti si possono trovare facilmente anche in farmacia, negli ipermercati ben forniti e nei distributori automatici di preservativi.
Ecco alcuni dei profilattici ritardanti più venduti: